
La PRO LOCO CERETTI con il patrocinio
del Comune di Front organizza la
MANGIA E CAMMINA
Passeggiata enogastronomica non competitiva di 8km sui sentieri del Cerettese.
Causa maltempo, la manifestazione è stata rinviata a Domenica 8 Maggio 2016. Clicca sulla locandina per ingrandirla
Passeggiata del Gusto per tutte le fasce di età con sviluppo su tracciato semplice di circa 8 km tra stade rurali, boschi, prati e colline, gli abbeveratoi e il centro storico di Ceretti, per 80% su sentieri in ombra paesaggi ricchi di bellezza, con con soste presso 8 stand dove degustare i prodotti tipici locali preparati nel rispetto della tradizione accompagnati da bicchieri di ottimo vino.
Un appuntamento goliardico e festoso per stare insieme.
Una giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento che al cibo, alla musica e alla cultura abbina l'aspetto salutistico della persona (movimento continuo). .Da non perdere!
Ogni partecipante porta al collo il proprio bicchiere e ad ogni tappa può assaporare il vino Slogan della manifestazione è "per salvare la natura devi viverla", proprio perché l'intento dell'iniziativa è valorizzare i paesaggi, le specialità gastronomiche locali, e i vini, gustandoli direttamente nei luoghi.
Le tappe di ristoro sono debitamente allestite prevedendo zone all'ombra, tavoli, sedie e servizi igienici per rendere piacevole e confortevole il momento del desinare. L'arrivo previsto in Piazza sarà un momento deliziato da musiche e dolci tradizionali di stagione… e per chi ancora avrà energia da spendere: danze e balli per tutti i gusti e tutte le età. Vi aspettiamo numerosi ricordandovi che prenotando avrete diritto di priorità per le iscrizioni.
La passeggiata prevede circa DUE ORE E QUINDICI minuti di camminata effettiva, con tratte di VENTI minuti alternate a soste di 15 minuti nei punti tappa e degustazione. Ogni gruppo sarà accompagnato da GUIDA e il tracciato sarà ricco di informazioni.
MANGIA & CAMMINA è una manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco Ceretti non competitiva con pranzo itinerante tra i bric, dove si degusteranno piatti della tradizione piemontese e vini. Lo scopo dell'evento è la promozione turistica del territorio per far conoscere i suoi colori, profumi e sapori.
Le porzioni ed il bere (tutto rigorosamente selezionato e del territorio) sono illimitate e ogni concorrente riceverà in omaggio la bicchiere da degustazione.
|