"Benvenuti nel sito della Pro Loco Ceretti"

I numeri della festa Novità Espositori 2009 Cosa si mangia 2018
Dentro la sagra Serate speciali Nel territorio Stampa i moduli del mený 2018
CarnevaleCarnevale  Nel Territorio CarnevaleCarnevale

Situata nelComune di Front, è facilmente raggiungibile…

da Torino: Superstrada Torino – Caselle, all’ aeroporto proseguire per San Francesco al Campo – all’altezza di Palazzo Grosso svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Vauda Canavese, svoltare a destra al termine della salita prima di arrivare a Vauda.  
…dal Canavese/ Eporediese: da Cuorgnè, Valperga o da Rivarolo, proseguire in direzione Front, quindi seguire le indicazioni per Vauda Canavese e svoltare a sinistra ( all’altezza del cimitero).
…dalle Valli di Lanzo: Lanzo – Balangero proseguire per Mathi – all’altezza di Nole svoltare a sinistra direzione Ponte Masino/Buretta- svoltare a destra e seguire le indicazioni per Vauda Canavese e proseguire per frazione Ceretti.

I residenti della Frazione sono 270 persone. Un tempo era abitata prevalentemente da agricoltori ed era costituita per lo più da cascinali. Oggi è una delle aree residenziali più tranquille del paese.

L'altitudine è di circa 375 metri sul livello del mare
La Patronale si tiene l’ultima domenica di luglio ed è dedicata a San Domenico patrono della nostra frazione.
 
La principali attività commerciale locali sono: un alimentare, un bar, ed un ristorante.
Le attività didattiche sono concentrate nella sede distaccata della scuola elementare di ………………………

PERIODO E STRUTTURE

La festa Patronale di San Dümine (San Domenico) si svolge ogni anno tra luglio e agosto negli ultimi giorni di luglio e i primi di agosto per una durata di sette giorni (dal Giovedi al Mercoledì successivo).

L'ambiente è reso gradevole non solo dalla proposta commerciale ma anche dalla possibilità di divertirsi assistendo a concerti di grandi artisti, serate danzanti, sfilate di moda e non ultimo, dal nostro Punto forte della manifestazione è senza dubbio lo Stand Gastronomico

 se si ha un certo appetito, dove la nostre i nostri CUOCHI qualificati accontentano ogni desidesio culinario.
La rassegna può contare su strutture modernissime e qualificate ad ospitare avvenimenti fieristici di primo livello.

Una ampia tensostrutture e una struttura Fissa creano una superficie di 1.000 mq completamente coperti e palchettati,
I visitatori che necessitano di uno spazio più grande, possono trovare adeguata locazione nella grande area esterna, composta da 2.000 mq, interamente illuminata.

La suddivisione degli  stands avviene con la massima cura, ogni stand è raggiunto da un quadro elettrico indipendente permettendo una personalizzazione dell'area acquisita.

PROSPETTIVE E INFORMAZIONI

L'organizzazione di San Dümine  immagina il 2007 come un anno di ulteriore crescita per consolidare i progressi fatti negli anni scorsi.
La creazione di una manifestazione ancora più grande, ricca e coinvolgente passa attraverso un lavoro lungo che è già iniziato in settembre 2006.
Rivolgiamo, quindi, l'invito a tutti coloro che fossero interessati ad acquisire degli spazi all'interno della rassegna commerciale, di far pervenire una e-mail all'indirizzo che troverete nella pagina "Contatti" di questo sito indicando gli estremi necessari per cui i responsabili dell'organizzazione possano rintracciarvi
L'Associazione vi attende numerosi per mostrare come questa piccola Frazione diventi per sette giorni cuore pulsante del commercio del nostro Canavese e dintorni.

Carnevale


Pro Loco Ceretti
Piazza San Domenico, 4 - 10070 CERETTI di Front (TO) - P.Iva 07575710012
Tel. 011/9242095-011/9243509 Fax 011/9242095 Cell. 3404824063
(Non si risponde per eventuali variazioni al sito e/o agli eventi indicati)