"Benvenuti nel sito della Pro Loco Ceretti"

I numeri della festa Novità Espositori 2009 Cosa si mangia 2018
Dentro la sagra Serate speciali Nel territorio Stampa i moduli del mený 2018
San Dümine 2008 Il Presidente Diego



Saluto del Sindaco
e dell’Amministrazione Comunale di Front

Anche quest’anno l’Associazione Ricreativa Cerettiese rinnova il suo forte impegno e determinazione nell’organizzare la Festa Patronale di San Domenico nella nostra Frazione Ceretti e ci chiede, a tal proposito, di porgere un saluto di benvenuto come Amministrazione Comunale.

Lo facciamo molto volentieri, tenuto conto dell’importanza che la Patronale ha, innanzitutto, come tradizionale festa religiosa e del rilievo delle manifestazioni ed iniziative che vengono proposte in tale contesto, con un notevole lavoro da parte dei Volontari coinvolti. La Patronale rappresenta un importantissimo momento di aggregazione (…di cui si sente sempre più il bisogno…) nella vita di una Comunità, per tutte le sue fasce d’età: occasione per mantenere vive le tradizioni dei nostri padri e farle conoscere all’esterno del Territorio, occasione per incontrarsi e conoscersi più a fondo, occasione per confrontarsi e far nascere nuove idee per il futuro.

L’Amministrazione Comunale di Front, anche attraverso i propri Uffici ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile, sostiene e valorizza questo tipo di iniziative. Analoga azione viene condotta dalla Comunità Collinare Canavesana dei Comuni di Barbania, Front, Rivarossa e Vauda Canavese che ha, fra i suoi molteplici obiettivi statutari, il sostegno dei progetti che abbiano positive ricadute in ambito socio-culturale e di promozione del nostro Territorio.

L’edizione 2008 della Festa patronale di San Domenico sarà caratterizzata dalla nuova interessante iniziativa di “Ceretti-EXPO”, manifestazione fieristica che ci darà l’occasione di meglio conoscere le opportunità che offre il tessuto socio-economico del nostro Territorio (importante, fra gli altri, il tema delle energie alternative e rinnovabili, che avrà un apposito spazio fra i diversi stand espositivi). Anche la Comunità Collinare Canavesana si doterà di uno speciale spazio di comunicazione in fiera per promuovere il nostro Territorio, evidenziandone le peculiarità e caratteristiche distintive.
Ci auguriamo, come sempre, che manifestazioni come quella di fine luglio in Frazione Ceretti, nate dall’energia e dalla voglia di fare propria del Volontariato, possano far da traino e stimolo per altre simili iniziative nel nostro Comune e Territorio, in particolar modo in ambito socio-culturale e sportivo-ricreativo. L’Amministrazione Comunale di Front continuerà a garantire il proprio pieno sostegno e collaborazione a tutte le proposte volte ad arricchire le esperienze sul Territorio e a migliorare la vita della Comunità.

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, “Complimenti e Buon lavoro” a tutti gli Organizzatori, “Felice Patronale di San Domenico e contestuale Festa della Madonna della Neve” a tutti i Cerettiesi e “Benvenuti” a tutti coloro che, a diverso titolo, saranno coinvolti e prenderanno parte ai Festeggiamenti di San Domenico 2008, dal 24 al 30 luglio prossimi.

Il Sindaco
Claudio BIANCO

 

 


Pro Loco Ceretti
Piazza San Domenico, 4 - 10070 CERETTI di Front (TO) - P.Iva 07575710012
Tel. 011/9242095-011/9243509 Fax 011/9242095 Cell. 3404824063
(Non si risponde per eventuali variazioni al sito e/o agli eventi indicati)