"Benvenuti nel sito della Pro Loco Ceretti"

 
IN EVIDENZA

PROGRAMMA 2023
MENU DISOINIBILE!!!
Clicca qui per scaricarlo!
Previsioni
Il Presidente Tiziano


Saluto del Presidente
della Pro Loco Ceretti

E’ con grande piacere che  quest’anno comunico l’apertura della 33° edizione di San Dümine e 3° Sagra della Patata, l’appuntamento che fa risplendere Ceretti e rappresenta pienamente quello che è il dinamismo e la vitalità di questo paese.

Grazie alle migliaia di visitatori in ogni edizione, questa manifestazione è divenuta nel tempo un evento irrinunciabile per il grande pubblico. La fiducia che aziende, istituzioni, e associazioni di categoria hanno riposto, anche quest’anno, è un segno tangibile.

Immanuel Kant, filosofo tedesco, scriveva: “Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare ricordo”. A Ceretti i tanti volontari della grande festa operano ispirandosi a questa frase: ogni lavoro fatto con meticolosità, ogni mezzo messo a disposizione gratuitamente, ogni ora passata in Associazione hanno la finalità di creare un grande evento che merita di essere ricordato come uno straordinario momento di svago e di aggregazione. La  nostra gente, da sempre laboriosa, fa del lavoro e del volontariato i tratti più significativi della propria dignità e del proprio modo di essere.

 In questi anni mi sono chiesto come sia possibile tutto questo. Senza dubbio il lavoro della Pro-Loco è fondamentale, ma credo che vi siano anche motivazioni profonde e appartenenti alla nostra COMUNITÀ che  vorrei brevemente esprimere. Questa nostra manifestazione non è solo  una festa commerciale né una semplice sagra paesana. È la FESTA così  come la intendiamo e la vogliamo NOI: deve essere di tutti e per tutti. È la nostra festa perché è organizzata da centinaia di volontari che curano ogni aspetto, dal montaggio degli stand alla scelta degli spettacoli, dalla raccolta dei fondi alla promozione; è la nostra festa perché Ceretti, il suo centro storico - nostro patrimonio storico culturale -,  si apre a tutti coloro che da fuori non hanno ancora ammirato la nostra storia e la nostra cultura; è la nostra festa perché la piazza, trasformandosi in una grande arena, offre spettacoli musicali di qualità a prezzi popolari a tutti voi;

è la nostra festa perché ha radici profonde nel Santo Patrono della nostra frazione, San Domenico, a cui rendiamo omaggio con processione e Priorato.

Noi della Pro Loco Ceretti siamo pronti anche quest’anno a dare il meglio di noi per non deludere chi verrà a trovarci. La ricetta prevede sette giorni di puro divertimento, con un carico di entusiasmo che attraverserà serate dedicate alla gastronomia, al concerto di musica leggera, al ballo liscio, alle cover, tributi band ed al cabaret, senza dimenticare la parte religiosa della manifestazione.

Abbiamo cercato di creare un mix perfetto per soddisfare un pubblico sempre più variegato: domenica 31 Luglio il grande ritorno de I Ricchi e Poveri Vi attende con  un concerto che farà scatenare giovani e “meno” giovani mentre le risate sono assicurate nella serata di Mercoledì 3 agosto con lo spettacolo di cabaret firmato  Baz, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli ed Alberto Farina.

Ogni sera potrete deliziare i vostri palati con le prelibatezze del nostro stand gastronomico, in nostro fiore all’occhiello, arricchito ormai da 4 anni dalle specialità di patate: gnocchi, gelato e frittelle di patate. E dopo aver saziato  il vostro appetito, sotto le stelle potrete ballare con le orchestre di Marianna Lanteri & Matteo Tarantino, Orchestra Italiana Bagutti ed Orchestra Pietro Galassi; e se ancora non sarete stanchi, per voi serata disco music con Shary Band ed I Divina e serata tributi Max Pezzali + Jovanotte.

La grande crescita di questa manifestazione, a trentatre anni dalla sua nascita, ci porta a ricordare quelle persone che hanno creduto in questo evento, prestando il loro impregno ed il loro contributo e che, purtroppo oggi non sono più tutte qui a festeggiare. Ringraziandovi per ogni vostro complimento, che ci da sempre forza per andare avanti e non mollare mai, e per ogni vostra critica, che ci fa riflettere e migliorare, vi invitiamo a continuare a condividere con noi piacevoli momenti, aiutandoci a raggiungere sempre più il nostro obiettivo: far divertire divertendosi! (fun for fun).

Non mi resta, quindi, che augurarvi, a nome mio e di tutto lo staff della Pro Loco,  di scegliere ancora una volta Ceretti e San Dümine 2016 per divertirvi nelle serate di quest’estate!

Vi aspettiamo numerosi!

                                                                                                                          Tiziano Bianco

 

Google
Veduta Aerea di Ceretti
Ceretti Aerea
Una splendida frazione immersa nel verde
Lo staff del 2019
Staff 2019
Affiatati per crescere insieme e uniti di anno in anno
10 anni di priorato
La Badia
Il bello di costruire insieme!!

--
Pro Loco Ceretti
Piazza San Domenico, 4 - 10070 CERETTI di Front (TO) - P.Iva 07575710012
Tel. 011/9242095-011/9243509 Fax 011/9242095 Cell. 3404824063
(Non si risponde per eventuali variazioni al sito e/o agli eventi indicati)